IL FIORE VIOLA SU FACEBOOK

Sicuramente molti di voi si saranno accorti che da venerdì 12 maggio è disponibile sul Social Network più popolare e conosciuto del Mondo, Facebook, una nuova emoji tra quelle usate per commentare un post.

Chiunque sia entrato sul suo profilo Facebook avrà notato un particolare apparentemente poco visibile: un fiore dai petali viola presente tra le reaction con le quali si possono commentare i post.

facebook emoticon

Da circa un anno a questa parte oltre al classico “mi piace”, è possibile reagire ad uno stato, ad una foto o a un link con una serie di emoji in grado di sintetizzare l’emozione dell’utente: una risata, una lacrima, un cuore, un volto stupito e uno arrabbiato. Cosa che è diventata fin da subito molto utilizzata da tutti gli utenti Facebook. 

Oltre a queste sei reaction ne è stata lanciata una nuova: un fiore che, passandoci sopra il mouse, rivela di simboleggiare la parola “Grazie!”.

In molti si saranno chiesti il perché di questa novità.

La risposta ha a che fare con una festività fondamentale e importante in tutto il Mondo: la reaction è stata infatti creata nel 2016 da Facebook per celebrare la Festa della mamma, ed è stata quindi riproposta anche quest'anno. 

La reaction con i fiori sarà disponibile solo temporaneamente, e probabilmente sarà eliminata per poi tornare il prossimo anno.

facebook