ULTIMO AGGIORNAMENTO INSTAGRAM

Novità per il Sito della piattaforma: accedendo dal browser del telefono è possibile postare immagini evitando di scaricare il programma. Ma l'editing è ridotto all'osso e mancano i filtri. Niente da fare per Storie e messaggi né per la versione desktop

Instagram ha deciso di aggiornarsi ancora. Proprio così ! Ma questa volta, il nuovo aggiornamento non riguarda direttamente l’applicazione, ma la piattaforma nel suo insieme.

instagram app aggiornamento 2017 novità social network

Come ?

Con il nuovo aggiornamento attuato alla versione mobile del sito,  Instagram ha reso più versatile la versione mobile e adesso, oltre alla vetrina che rimane visibile se vi si accede da desktop, si possono anche caricare le foto senza dover scaricare l’app.

La scelta nasce per una strategia di crescita internazionale, al fine della quale è stata potenziata la versione accessibile tramite web, rendendola sempre più simile alla app.

In precedenza venivano offerte solo funzioni base, come la possibilità di mettere i Like, di seguire altri utenti e di controllare le notifiche. Sempre in seguito al nuovo aggiornamento è stata aggiunta una versione leggera dell'opzione Explore, che raccomanda account e post ai quali potresti essere interessato, in base alle precedenti attività.

Instragram.com (visitato da mobile) è un'esperienza web ottimizzata, progettata per aiutare le persone a vivere in maniera più completa Instagram, senza limitazioni in base al device utilizzato.

Con queste novità Instagram si rende ancora più competitiva rispetto al suo principale rivale Snapchat, aprendo le porte a un nuovo bacino di utenti.

Molti paesi in via di sviluppo, ad esempio, potrebbero non avere una rete abbastanza veloce per scaricare in maniera conveniente l'applicazione, oppure il costo potrebbe essere proibitivo. L'alternativa data dalla versione web consente di schivare questi problemi.

instagram app aggiornamento 2017 novità social network

Per il momento le uniche opportunità di editing fotografico consistono nella possibilità di ruotare le immagini o cambiare fra la forma quadrata e quella orizzontale. Però è un passo avanti e, insieme all’opportunità di postare le immagini, c’è anche quella di navigare un po’ meglio attraverso i contenuti con una versione ridotta della tab Esplora

Instagram mantiene saldo il suo quarto posto nella classifica delle app Android più scaricate, preceduta da Facebook, Google Maps e Messenger.

instagram app aggiornamento 2017 novità social network