BLOG AZIENDALE: A COSA SERVE?

Il blog aziendale è uno strumento marketing molto valido per ottenere più visibilità online della tua azienda.

Un blog è un sito o più comunemente la sezione di un sito, nel quale vengono pubblicati costantemente contenuti di carattere informativo. Questi articoli vengono chiamati “blog post”, esattamente come quello che stai leggendo in questo momento.

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3 punti fondamentali da sapere:

  • I post e gli argomenti trattati all’interno del blog devono essere inerenti alla tua attività e azienda.

  • All’interno del blog non devono essere presenti notizie di altri settori e aziende o informazioni personali.

  • Il blog aziendale è tutta un’altra cosa rispetto al blog personale, molto in voga negli anni passati in quanto non aiuta a creare nuovi clienti.

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Un blog aziendale aiuta a sostenere la crescita aziendale, portando maggior traffico al sito web. Ormai, qualunque azienda dovrebbe avere un buon sito per farsi conoscere e trovare molto più facilmente. Se ancora non sei convinto di questa cosa, qui ci sono 10 buoni motivi per cambiare idea.

Ciò comporta che si creino più opportunità per convertire il traffico e può avvenire in diversi modi: il traffico si può convertire in contatti che possono essere passati al responsabile commerciale che si occuperà di ricontattarli e offrire maggiori informazioni, oppure si possono convertire direttamente in clienti avviando una transazione online.

In qualunque caso, il blog è un ottimo mezzo per far avviare un business.

Perché le aziende dovrebbero avere un blog?

Come già detto, il blog aziendale serve per farsi vedere e far aumentare le possibilità che ciò avvenga. Per rendere il sito web dell’azienda un bene prezioso per il marketing, serve che il maggior numero di persone lo visiti. Ciò può avvenire o digitando l’url del sito, cosa altamente improbabile, oppure il modo migliore è attraverso i motori di ricerca.

  1. Più pagine ci sono all’interno del sito web e più probabilità hai di posizionarti in alto nei motori di ricerca. Il blog ti permette di avere moltissime pagine web però tutte ordinate all’interno della sezione del blog e non qua e là senza un senso.

  2. Ogni volta che pubblichi un blog post, crei una nuova opportunità per il sito di posizionarti per la SEO e apparire il più in alto possibile nei motori di ricerca. Ciò significa che ogni volta che un utente fa una query su Google, se hai utilizzato le stesse o delle parole simili, hai la possibilità di uscire tra le prime risposte.

  3. Proponendo e sviluppando contenuti interessanti e di valore, riuscirai più facilmente a convincere gli utenti a lasciare i loro dati per poterli contattare successivamente. Questa è una strategia di Lead Generation.

Cosa possiamo fare per te?

Per gestire un blog c’è bisogno di molte risorse in termini di tempo e impegno, motivo per il quale a volte è necessario rivolgersi a dei professionisti che lo facciano al posto nostro.

Da oltre 10 anni, in Smart Creative Lab ci occupiamo di sviluppo di Strategie di Lead Generation, creazione di siti Web ed e-commerce per le nostre Aziende e Brand Identity. Possiamo sviluppare la tua Strategia personalizzata di Digital Marketing per trasformare gli Utenti in Clienti.

Come abbiamo fatto per loro


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