10 BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB

Le persone utilizzano ogni giorno il Web alla ricerca di informazioni, servizi e prodotti e l'85% degli Utenti va online per trovare un'Azienda

Essere presente sul Web è fondamentale: ti fa conoscere, ti offre visibilità, ti rende importante

Un Sito Web professionale fa scattare nella mente di chi naviga un senso di fiducia e sicurezza che sono la base per spingerli ad instaurare un primo contatto con te e conquistarli.

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01. Farti trovare.

Ogni giorno milioni di utenti cercano informazioni sui motori di ricerca. Una parte di loro cerca ogni giorno prodotti e servizi come quelli che offre la tua azienda. Senza un Sito Web, il potenziale cliente non ti troverà, e quindi sarà costretto a scegliere il prodotto/servizio della tua concorrenza. Perchè vorresti continuare a perdere occasioni? Tieni anche conto che le ricerche possono essere effettuate in ogni momento della giornata e da ogni luogo del pianeta. Il sito ti permette di essere trovato anche quando non sei presente. Il tuo sito, a differenza dell’essere umano, non riposa, non si ammala e non va in vacanza!

 

02. E' l'unica piattaforma di proprietà.

Chi acquista il dominio del sito ne è il proprietario insieme ai contenuti che ci pubblica all’interno, cosa che non avviene per esempio sui social network come Facebook o LinkedIn o su Google My Business. Esistono quindi dei copyright che si possono applicare ai contenuti che pubblichiamo e che ci tutelano dal “copia e incolla” dei nostri testi, delle nostre immagini e dei nostri video.

 

03. Rafforzare la tua Brand Identity.

Il sito è il tuo biglietto da visita online e deve rispecchiare l’immagine presente in ogni altro canale, fisico o digitale. Fai quindi attenzione che rispetti e sia coerente con la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo, il tuo tono di voce. Potrai così rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio.

 

04. Comunicare professionalità, credibilità, autorevolezza.

Con un sito web efficace puoi iniziare un lungo e inarrestabile lavoro di costruzione di autorevolezza online che ti permetterà di ottenere benefici a lungo termine. Come? Dando innanzitutto un’idea di professionalità e credibilità appena gli utenti entrano. Rispetta i principali parametri che assicurano una buona user experience, come il design curato e adattabile al mobile, una velocità di caricamento rapida, protezione della sicurezza dei dati e della privacy degli utenti. E’ dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa e lo fa su internet. In base a cosa sceglierà? Fai del tuo meglio perché scelga te!

 

05. Interagire con le piattaforme Social.

L’utilizzo dei social network è indispensabile per portare quotidianamente traffico al tuo sito. Puoi infatti costruire e progettare la pubblicazione dei tuoi post includendo link a sezioni o pagine del tuo sito relative a servizi e prodotti che intendi promuovere (landing page).

 

06. Mantenere aggiornati gli utenti in tempo reale.

Un sito dinamico è estremamente flessibile e si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer, senza dover installare programmi specifici. Puoi così comunicare qualsiasi novità su prodotti, servizi, iniziative… Una brochure, un volantino diventano presto obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e stamparli; servono tempo e denaro. Con un sito tutto questo è immediato e a costo zero.

 

07. Fidelizzare i clienti.

Il sito ti permette di raccogliere dati sui tuoi clienti e potenziali tali e creare così liste a cui inviare newsletter informative e promozionali personalizzate (puoi offrire sconti, coupon, avvisarli del lancio di nuovi prodotti…). Grazie a questo puoi restare regolarmente in contatto e fidelizzare i tuoi clienti e accelerare la conversione da parte dei tuoi potenziali.

 

08. Semplificare i processi aziendali.

Il sito ti consente di ottimizzare i tempi di lavoro. Sia che tu abbia un’attività B2B o direttamente al consumatore, non hai bisogno di mandare lunghe mail o cataloghi cartacei che descrivano i tuoi prodotti, le loro caratteristiche, il loro funzionamento, ma ti basta inviare il link del tuo sito e al tuo cliente con un semplice click si spalancheranno le porte della tua azienda.

 

09. Farne il centro della tua Strategia di Web Marketing.

Un conto è avere un sito “vetrina”, semplicemente informativo, un altro è progettare e costruire un sito web con il fine di attrarre potenziali clienti o vendere. In questo caso il sito diventa il cuore della tua strategia digitale. Puoi fare investimenti mirati per portare più utenti al sito sia a livello organico attraverso un’accurata strategia SEO, che a pagamento, utilizzando campagne Google AdWords.

 

10. Vendere i tuoi prodotti attraverso un e-commerce.

Il sito web può infine diventare una piattaforma dove i tuoi clienti possono prenotare o acquistare prodotti e servizi. Innestare un sistema di e-order o e-commerce nel tuo sito o crearne uno ad hoc per questo utilizzo permetterà al tuo business di superare i confini geografici e vendere 24 ore su 24. L’online non chiude mai!

 
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Questi secondo noi sono tra i principali vantaggi per cui vale la pena investire nella creazione di un’entità digitale. Certo non puoi accontentarti di un sito self-made se vuoi ottenere risultati.

Raccontaci qual è la tua idea di sito ideale e lo progettiamo insieme. Abbiamo un team dedicato che lavora alle diverse fasi di progettazione e sviluppo. Ecco alcuni siti sviluppati da noi:

 

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