NOVITA' SOCIAL: INSTAGRAM INTRODUCE IL "NAMETAG"

 
instagram-nametag-techlagari.jpg

INSTAGRAM SI RINNOVA E ATTIVA I NAMETAG PER “FARTI SEGUIRE” CON UNA SEMPLICE FOTO

Tempo di novità per Instagram: il Social che sta spopolando e guadagna ogni giorno nuovi appassionati e seguaci, stupisce ancora i propri utenti andando ad aggiungere una nuova funzionalità che si era già vista su un altro Social molto amato dai più giovani, Snapchat.

Stiamo parlando del NAMETAG.

Di cosa si tratta? Una sorta di adesivo da inserire all’interno della vostra applicazione e che, se scansionato da un qualunque utente, vi permetterà di essere seguiti al volo, senza ulteriori ricerche. I contatti potranno così utilizzarlo per visualizzare i contenuti che avete postato, senza bisogno di cercare il nostro profilo attraverso il nome.

Come funziona il nuovo NAMETAG?

E’ molto semplice: entrare nel vostro profilo. Troverete una nuova icona circolare inserita in quattro angoli. Cliccandola, Instagram vi mostrerà tutte le sue possibilità, come la personalizzazione dello sfondo inserendo il colore che più preferite o una emoji o ancora uno sticker. Subito sotto, il nome del vostro profilo, chiaro e diretto.

nametag instagram .jpg

Premendo il tasto in alto a destra è possibile esportare il NAMETAG, mentre premendo su SCANNERIZZA NAMETAG potrete aggiungere un altro profilo scansionandolo.

UN nuovo strumento creato con l’obiettivo di incrementare il numero dei follower e mettere in evidenza i propri contenuti in modo piu’ rapido ed efficace.

Una sorta di nuovo biglietto da visita virtuale e social che velocizza la relazione: immaginate per esempio di essere ad un evento importante e di voler inserire una persona tra i vostri follower o viceversa: vi basterà semplicemente mostrare il vostro nametag e farlo scansionare per essere individuati sul social, senza più perdersi in ricerche infinite tra nomi, caratteri speciali e faccine.