L'IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE: UN ARMA DI COMUNICAZIONE POTENTISSIMA

 
61976490_1951476121625782_2711192200019968000_o.jpg

L'IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE: UN ARMA DI COMUNICAZIONE POTENTISSIMA

Attraverso L’IMMAGINE, un’Azienda deve dare la migliore visione di sé

L’autorevolezza della tua Azienda/Attività dipende tantissimo da come ti presenti: l’immagine che una persona vede la prima volta, soprattutto se ancora non ti conosce, è ciò che ricorda e che gli permette di farsi una prima idea su di te!

Se la Tua immagine è “vecchia” o poco curata, scatta immediatamente il pensiero che anche la tua attività sia vecchia e che si prenda poco cura di sè stessa e, di conseguenza, dei suoi Clienti. Al contrario, se la tua immagine e moderna e innovativa, le persone penseranno che sei un’Azienda aggiornata e solida e avranno da subito più fiducia in te!

IL PUNTO DI PARTENZA?

L'IMMAGINE COORDINATA

Immagine coordinata significa coordinare tutti gli strumenti di comunicazione in un’unica potentissima immagine capace di creare immediatamente un’identità aziendale forte e riconoscibile che non solo racconta il Brand, ma ne crea l’immagine nella testa delle persone.

In quest’ottica, tutti i mezzi di comunicazione vengono collegati tra loro e con il Brand in modo chiaro e coerente, in modo che funzionino e comunichino come un tutt’uno!

Tanti elementi diversi che comunicano allo stesso modo

Un’immagine coordinata efficace è composta da strumenti concreti che si possono “toccare con mano”, come logo, biglietto da visita, brochure, cartelline,… Ma anche da idee e studio, come colori, font, suoni, pubblicità,… che si fondono insieme con l’obiettivo di andare a creare un’identità aziendale unica e di favorirne il suo riconoscimento nel pubblico.

Per farlo, è necessario rispettare i canoni della comunicazione visiva, valutando attentamente gli accostamenti cromatici e la pulizia degli elementi

COSTRUIAMO LA TUA IMMAGINE COORDINATA

Partendo dal Logo, vero e proprio simbolo di un’Azienda che deve rappresentare la sua anima, andiamo a creare tutti gli strumenti necessari per fare in modo che la comunicazione sia forte ed efficace: biglietto da visita, brochure, cartelline, volantini, carte intestate, insegne,…

Ovviamente, la scelta degli strumenti da creare non è standard, ma cambia a seconda del tipo di attività, delle esigenze e degli obiettivi da raggiungere.

La regola per una buona immagine coordinata è mantenere sempre coerenza tra i vari elementi utilizzando gli stessi identici colori, gli stessi font e gli stessi elementi visivi.

L’ultimo step, una volta creata una forte immagine coordinata aziendale, è quello di diffonderla anche online “disegnando” il proprio Sito Web e i propri Social Network con la stessa veste grafica, così da comunicare la propria value proposition ed aumentare la brand awareness anche sul Web.

L’obiettivo è di riuscire ad avere un’identità chiara e definita sul mercato, in modo che i consumatori siano facilitati ad individuare e riconoscere subito il Nostro brand in ogni mezzo pubblicitario esistente, che sia su uno scaffale, Google o un negozio.

LA COERENZA E' ALLA BASE DEL SUCCESSO

Realizzare la perfetta immagine coordinata per la propria Azienda significa comunicare le proprie qualità, esprimere i propri valori, ampliare la visibilità del Brand, migliorare l’esperienza del consumatore e, soprattutto, aumentare la coscienza del marchio tra i clienti già fidelizzati e Clienti futuri.

VOLETE CREARE LA VOSTRA IMMAGINE COORDINATA?