COUNTDOWN NELLE STORIES DI INSTAGRAM PER LANCIARE UN'OFFERTA
COUNTDOWN NELLE STORIES DI INSTAGRAM
Il nuovo Sticker per lanciare un’offerta: come funziona?
Instagram, il famosissimo Social di proprietà di Zukerberg, ha lanciato una grande novità: il countdown nelle storie.
Una nuova funzione che “gioca” sull’immenso utilizzo che gli utenti ormai fanno delle Storie di Instagram, che conta su oltre 400 milioni di utilizzatori giornalieri.
Ecco allora che per Natale Instagram rilascia questo nuovo sticker che permette di lanciare un vero e proprio conto alla rovescia nelle storie del proprio account, in uno specifico momento.
Come funziona?
Entra nel tuo Profilo Instagram
Crea una nuova Storia
Clicca sullo sticker
scegli data e ora in cui terminerà il tuo countdown
rinomina con il nome dell’evento che avrà luogo in quel preciso istante
Ed ecco fatto, il tuo Account è attivo e funzionante e il conto alla rovescia è partito!
Come sfruttarlo per il tuo business?
Questa importante nuova funzionalità è uno strumento utilissimo per gli Account aziendali che possono sfruttarlo per lanciare i propri eventi, creare offerte imperdibili, lanciare prodotti, promuovere buoni.
Creare attesa è una strategia vincente per fidelizzare nuovi clienti.
I vostri utenti, quando cliccheranno sulla vostra Storia Countdown, riceveranno infatti un promemoria che gli ricorderà lo scadere del conto alla rovescia e potranno condividere il vostro countdown nelle proprie storie, così da diffondere il vostro Brand!
L’agenzia di comunicazione Smart Creative Lab ha già implementato questa funzionalità all’interno dei propri calendari editoriali.
E voi? Lo avete fatto?