LINKEDIN AUTOMATION

Trovare nuovi clienti grazie ad una macchina automatizzata che lavora al posto tuo.

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Linkedin Automation: cos’è, come si fa e perché è così importante per le aziende e i professionisti.

La Marketing Automation è quell’insieme di azioni di vendita studiate, testate e poi automatizzate che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati al prodotto o al servizio che stiamo cercando di vendere.

Una buona strategia di marketing focalizzata sulle automazioni rappresenta lo strumento più utile per aumentare il numero di contatti e di clienti di un’azienda, generando maggiori vendite e contatti interessati (i cosiddetti prospect) nel medio/lungo periodo.


Cos’è la Lead Generation

La Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate.

Acquisire nuovi clienti con la Lead Generation è costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far sì che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto e/o servizio dell’azienda.

Un tempo, per acquisire contatti, le aziende utilizzavano il passaparola dei consulenti commerciali, partecipavano a fiere o eventi di settore, oppure concentravano tutta la loro attenzione sulle classiche “chiamate a freddo”.

Oggi strumenti come i siti web, i social network o l’e-mail marketing hanno stravolto il modo di fare Lead Generation e ottenere nuovi contatti interessati a quello che vendiamo.

Il processo decisionale all’acquisto è totalmente online.

 
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Come acquisire potenziali clienti: gli strumenti

Non è importante il fine, ma soprattutto il mezzo. Per ottenere i risultati sperati dalle campagne di lead generation è necessario adoperare gli strumenti più utili. Nel mondo digital stiamo parlando di SEO, attività di posizionamento organico sui motori di ricerca; SEMContent MarketingSocial Media MarketingEmail Marketing.

La Lead Generation offre un vantaggio competitivo enorme alle aziende che comprendano come inserirla all’interno della propria strategia di marketing.

 

Perchè la Lead Generation è così importante per il business?

L’acquisizione di un lead (contatto) rappresenta il principio di un funnel di vendita in cui è fondamentale accompagnare il potenziale cliente, attraverso strumenti e messaggi specifici, in un percorso che si completi nell’acquisto.

Il vantaggio che offre la lead generation è poter fare business su una lista profilata di contatti interessati all’azienda ed ottenere maggiori possibilità di conversione.

Ciò che diventa vitale per le aziende è capire quanti sono i potenziali clienti (lead) che può ottenere nel medio/lungo periodo, quanto fatturato può generare dalle strategie di Lead Generation. 

Senza una strategia di Lead Generation a 360 gradi non sarà possibile massimizzare i propri investimenti di business e riuscire a convertire i lead in clienti. Ogni azienda dovrebbe comprenderlo il prima possibile e costruire la propria strategia di Lead Generation.

Sei pronto ad iniziare anche tu?

Il punto di partenza è molto semplice: occorre “preparare il terreno”, cioè adattare il proprio Sito Web e le proprie pagine Social e predefinire strumenti, Call to action e funzionalità specifiche. Fatto ciò, si può partire!

 
 
 
 
 

CURIOSO DI PROVARE LA LEAD GENERATION?

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