Agenzia di comunicazione e pubblicità a Bra in provincia di Cuneo: siti web, portali ecommerce, gestione social media marketing, stampa a grafica
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Creazione Siti Internet, E-commerce, Landing Page e Portali, ma anche Gestione Social Network, Campagne di Web Marketing, Grafica e Stampa professionali a Bra, in Provincia di Cuneo
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Home page above-the-fold
Home page above-the-fold

Home page above-the-fold

Innanzitutto chiariamo cosa significa above-the-fold: l’espressione in origine veniva utilizzata per indicare la parte superiore della prima pagina di un quotidiano, che rimane visibile anche quando il giornale viene piegato a metà. Oggi, riferendoci ai siti web, l’above-the-fold è la sezione di pagina che si visualizza senza scrollare in basso. Quindi, definisci subito servizi e target. Sai che hai pochi secondi per catturare l’attenzione del lettore e fare in modo che non abbandoni subito il tuo sito?

La Navigazione

La Navigazione

Un sito web, oggi più che mai, deve essere responsive: un sito è responsive quando adatta il proprio template al dispositivo dal quale viene visualizzato e quindi permette di essere navigato con semplicità sia da desktop che da smartphone che da tablet. Siccome quasi tutti ormai accedono ad internet dai dispositivi mobili questo passaggio non va assolutamente ignorato. Google penalizza i siti non responsive, in quanto il suo obiettivo è quello di assicurare ai navigatori la migliore esperienza possibile, e pone tanto più in alto i siti nella SERP quanto più questi sono user friendly.

Definisci una call-to-action

Definisci una call-to-action

La call to action (CTA) è uno dei punti più importanti: che sia il pulsante “acquista”, “iscriviti” o “contattaci” deve essere posizionato sagacemente perché è la CTA che di fatto converte un visitatore in lead. La CTA deve essere convincente, intuitiva, sempre ben in vista. Chi si occupa della creazione del sito web aziendale deve fare in modo che le informazioni di contatto siano cliccabili su qualsiasi pagina del sito, e quindi sull’header e sul piè pagina. La CTA deve risaltare anche visivamente e distinguersi dal resto della pagina, magari con un colore diverso o un font particolare.

Pagina “Chi Siamo?”

Pagina “Chi Siamo?”

Lascia perdere le mission e parla delle persone. Di pagine noiose e banali non ne vuole leggere nessuno, e una pagina che fa il resoconto delle tue qualità o quelle della tua azienda quasi sempre risulta proprio noiosa e banale. Ecco perché, per essere vincente, la pagina dell’ ”About Us” dovrebbe dar voce alle persone: descrivi in maniera coinvolgente il tuo team, utilizza un tone of voice naturale e accattivante, svela qualche aneddoto divertente, utilizza la tecnica dello storytelling. Narra, intrattieni, non sprecare questa pagina per fare un auto elogio alla tua azienda che non leggerà nessuno, ma per avvicinarti in maniera empatica al tuo pubblico.

Mostra delle cases history

Mostra delle cases history

Le cases history sono uno strumento di marketing eccezionale perché mostrano una testimonianza tangibile di come i prodotti o i servizi dell’azienda possano funzionare. Niente è più persuasivo di un caso di successo che spiega come l’azienda ha risolto dei problemi ai propri clienti, attraverso i propri prodotti o servizi. I tuoi potenziali clienti, leggendo le tue storie e testimonianze, saranno inclini a credere che possono raggiungere gli stessi risultati se si rivolgeranno alla tua azienda. Per scrivere la tua pagina utilizza un linguaggio semplice ed evita qualsiasi esagerazione autoreferenziale, inserisci immagini (grafici o foto) e i virgolettati dei testimonial.

Mostra dei  feedback

Mostra dei feedback

Chi giunge per la prima volta sul tuo sito web probabilmente non sa nulla di te, della tua azienda e dei tuoi servizi, e se troverà sul menu la pagina “Feedback” ci cliccherà sicuramente per scoprire cosa la gente ha da dire. I feedback sono fondamentali per trasmettere al tuo potenziale cliente quella fiducia su cui si baserà la relativa richiesta di informazioni o l’acquisto. La pagina dei feedback avrà l’obiettivo di rafforzare il convincimento positivo del visitatore, ma anche di evitare che abbandoni il sito. Un’idea vincente potrebbe essere quella di inserire degli screenshot prelevati dalla tua pagina Facebook. Chiedi sempre ai tuoi clienti di lasciarti un feedback, ma soprattutto adoperati affinché quel feedback sia positivo.

Scegli un CMS  robusto e sicuro

Scegli un CMS robusto e sicuro

Se il tuo obiettivo è quello di creare un sito web professionale dovrai accertarti che il tuo CMS risponda ai seguenti requisiti: l’editing dei contenuti dev’essere semplice, e deve darti la possibilità di aggiungere o modificare articoli da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento. Deve essere sostenuto da una grande community e da progettisti e sviluppatori in modo da poter ottenere aiuto quando necessario. Deve essere SEO friendly, deve garantire un alto livello di sicurezza per impedire i tentativi di hacking e deve essere veloce e leggero

Affidati a dei professionisti  per la realizzazione

Affidati a dei professionisti per la realizzazione

Per la realizzazione del sito web aziendale è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti: un professionista conosce la SEO, conosce la differenza tra sito lento e sito veloce, tra sito sicuro e non sicuro. Un professionista non strabuzzerà gli occhi quando gli chiederai se ha inviato la sitemap a Google e ti saprà dire perché è bene non utilizzare tecniche di black hat SEO, spiegandoti cosa siano. I professionisti dei quali potresti aver di bisogno per creare un sito sono: web master, web designer, SEO specialist, web marketer, copywriter.

Definisci  un piano di  Web Marketing

Definisci un piano di Web Marketing

La tua presenza online e il successo del tuo sito web dipendono dalla strategia di marketing che intraprenderai. Il tuo sito deve farsi notare, sia sui motori di ricerca che sui social che tra le email. Per ottenere risultati potrai provare tutte le strategie che propone il marketing moderno o solo alcune, a seconda del tuo target e dei tuoi obiettivi, come la pubblicità pay-per-click, l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, l’email marketing, il social media marketing, adWords, ecc…

Crea un blog aziendale ed investi sui  contenuti

Crea un blog aziendale ed investi sui contenuti

I siti web aggiornati piacciono a Google, e un blog aziendale all’interno del sito internet è la scelta vincente che ti darà un doppio risultato: da un lato ti aiuterà nella scalata sui motori di ricerca, dall’altro aumenterà la tua autorevolezza e il tuo rapporto con la clientela. I contenuti di alta qualità consentono ai visitatori di conoscere da vicino la tua attività e il tuo modo di operare e danno loro modo di tastare con mano la tua competenza: non avranno dubbi su chi contattare quando gli servirà il servizio che tu offri.

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