HAI MAI PENSATO AL PIANO B?

È ARRIVATO IL MOMENTO.

In un mondo sempre più dinamico, mutante e frenetico è arrivato il momento di agire e non perdere altro tempo.

Sfrutta la tua più grande risorsa: l’e-commerce.

Vendita online e-commerce Bra Cuneo.jpg

Le 5 tendenze significative che dovresti tenere d'occhio

Prima di vedere nel dettaglio le statistiche più significative sul commercio elettronico, facciamo rapidamente il punto della situazione sulle tendenze che hanno segnato questo settore negli ultimi anni e su quelle che sono pronte a fare la differenza nel prossimo futuro:

  1. Il mobile continua la sua ascesa a discapito dei device desktop e inizia a diffondersi anche lo shopping multi-canale.

  2. Video e immagini sono sempre più rilevanti per chi acquista online, da diversi anni ne siamo consapevoli. Il 67% degli esperti di marketing ha in programma di aumentare il proprio budget per l’influencer marketing).

  3. Il trend della personalizzazione conquista terreno: gli acquirenti vogliono soluzioni su misura, consegne sul posto di lavoro o in appositi punti di ritiro. Ora che possono scegliere di avere queste agevolazioni sono disposti a spendere di più.

  4. Una buona esperienza utente deve essere il primo pensiero del proprietario di un negozio online: le statistiche ci dicono che questo elemento è fondamentale sia per il posizionamento su Google, che premia siti ottimizzati e pensati per gli utenti, che per conquistare la fiducia dei potenziali clienti.

  5. Secondo eMarketer il social commerce farà evolvere il modo in cui i consumatori scoprono e acquistano i marchi con più contenuti acquistabili e un percorso semplificato per il checkout.  

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


Il web è un potentissimo strumento di unione e condivisione ed è arrivato il momento di utilizzarlo in tutte le sue potenzialità, dunque..

Non cercare clienti per i tuoi prodotti

ma cerca prodotti per i tuoi clienti

E-commerce Vendita Online Bra Cuneo.jpg

OFFERTA START: apri il tuo e-commerce e inizia a vendere online.. anche mentre dormi!

→ COME FARE? Analizzeremo la tua attività, capiremo quali sono i tuoi punti di forza e risaltandoli progetteremo su misura l’e-commerce ideale per la tua Identità. Configurati tutti gli strumenti e le normative, avrai la tua attività commerciale online.

→ QUANTO COSTA? Lo “START” iniziale te lo diamo noi. L’offerta che ti abbiamo riservato prevede un costo d’accesso al servizio di € 500. Sarai subito online e potrai iniziare a vendere.

→ DETTAGLI DELL’OFFERTA: Con il costo di attivazione di € 500 andremo a realizzare il tuo e-commerce completo. Configureremo tutti gli strumenti per ricevere i pagamenti e ti metteremo online entro 30 giorni.

→ E DOPO? Potrai continuare a pagare il costo dello sviluppo del tuo e-commerce in modo rateizzato. Questo per permetterti di iniziare a vendere fin da subito. L’offerta sarà inclusiva di assistenza completa e continuativa. Verrai affiancato nella gestione e nella risoluzione di ogni necessità.

 
 
3509262-03.jpg

I consumatori online italiani sono circa 38 milioni, ovvero il 62% della popolazione, e si prevede che entro il 2023 raggiungeranno quota 41 milioni

L’UNICA COSA CHE DEVI FARE? AGIRE ORA

NON PERDERE ALTRO TEMPO! Apri il tuo e-commerce e inizia a vendere online

Invia la tua richiesta e verrai subito ricontattato


L’ e-commerce in Italia

  • Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2018 è stato stimato in 41,5 miliardi di euro, con una crescita del 18% sul 2017. 

  • In Italia le piccole imprese che vendono online sono aumentate del 2% nel 2018, raggiungendo quota 9%. La media europea è del 15% ma il divario è in diminuzione.

  • Il settore e-commerce Moda mono-brand cresce del 18%. Tra i siti e-commerce più popolari in Italia il leader è il brand francese Bonprix con 1,6 milioni di visite mensili. La top 10 si chiude con tre brand italiani: OVS, Calzedonia e Tezenis, ciascuno con un traffico mensile che supera il mezzo milione di visite.

  • Il 37% degli italiani è disposto a pagare per avere una consegna più rapida e il 59% considera importante poter cambiare la data o l’ora di consegna.

  • Il comportamento del 41% degli italiani è stato influenzato in qualche modo dai social media (lettura di recensioni, commenti e feedback)

 
E-commerce vendere online, Bra Cuneo

Lo “START” iniziale te lo diamo noi


E-commerce 2020: 10 rilevanti statistiche dal Mondo

  1. Entro l'anno 2040, il commercio elettronico faciliterà fino al 95% degli acquisti

  2. Nel 2020, il numero di acquirenti digitali dovrebbe essere di 2,05 miliardi e si prevede che il numero continuerà a crescere nel 2021 raggiungendo i 2,14 miliardi. Questo significa che una persona su quattro acquisterà online (il 26,28% dei 7,8 miliardi di persone nel mondo

  3. I dati cumulativi prevedono per i prossimi anni un aumento del 276,9% delle vendite mondiali di e-commerce

  4. Entro il 2022, le vendite globali di e-commerce per i beni di largo consumo (FMCG) diventeranno un’opportunità dal valore di 400 miliardi di dollari e sarà in Asia dove vedremo una delle maggiori crescite nei prossimi cinque anni

  5. I cittadini europei effettuano sempre più acquisti fuori dalle frontiere del proprio Paese di origine: mentre un 44% di europei effettua acquisti solo nel proprio Paese, c’è un 47% che acquista indiscriminatamente anche all’estero e un 9% che acquista solo all’estero.

  6. Nel 2020, le vendite via e-commerce dovrebbero rappresentare il 15,5% delle vendite al dettaglio in tutto il mondo.

  7. Una media di 488 dollari viene spesa annualmente per gli acquisti online..

  8. Il tasso medio di conversione del settore e-commerce è del 2,04%. Il settore con il tasso di conversione medio più elevato è quello dell'artigianato al 4,01%

  9. Esistono notevoli disparità nei tassi di conversione tra settori, paesi, stagioni, dispositivi e altro. Amazon, ad esempio, vanta un tasso di conversione del 13%, che è quasi sette volte la media del settore.

  10. Circa otto americani su dieci (82%) affermano di consultare valutazioni e recensioni online quando acquistano qualcosa per la prima volta. Inoltre, quasi la metà degli americani ritiene che le recensioni dei clienti aiutino “molto” a rendere i consumatori sicuri dei propri acquisti (46%) e a rendere le aziende responsabili nei confronti dei propri clienti (45%)


Esattamente in questo momento potresti vendere online, invece c’è chi lo sta facendo al posto tuo. Non perdere questa opportunità.

NON PERDERE POTENZIALI CLIENTI


OFFERTA “START”: COMPILA IL MODULO E APRI ORA IL TUO E-COMMERCE. IL TUO FUTURO È ADESSO.