LA RICETTA PER UNA COMUNICAZIONE PERFETTA

 
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"La prima impressione è quella che conta"

Nel settore della Comunicazione e del Marketing questa verità diventa legge se si vuole "fare centro" e non restare impigliati nella massa sempre più ampia di messaggi e brand pubblicitari con cui il mercato bombarda gli utenti.

Ogni Azienda che gestisce un'attività deve capire che, nel 2018, trasmettere un semplice messaggio, per quanto valido a livello di contenuti, è la base di partenza, ma da solo non è più sufficiente per colpire e attrarre il pubblico e, di conseguenza, i clienti. 

E' fondamentale rendere questo messaggio appetibile e caricarlo di attrazione per far si che non si perda nel groviglio di pubblicità con cui il web e il mercato bombardano quotidianamente gli utenti e che arrivi davvero a destinazione. Non solo: la stessa immagine Aziendale deve avere una forza comunicativa che gli permetta di restare impressa nelle menti del pubblico: è importante creare una propria identità forte e una propria personalità distinta e riconoscibile, così da distinguersi da tutte le altre Aziende concorrenti. E queste devono crescere ogni giorno, svilupparsi, arricchirsi, diventare sempre più forti. 

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La base di partenza è il Web: avere un Sito Web moderno ed accattivante, con contenuti originali e pertinenti, con grafiche riconoscibili, con una navigazione semplice ed immediata e mobile friendly, cioè navigabile con estrema semplicità anche dai cellulari, è la base di tutto. E’ il punto di partenza necessario in un mondo in cui la gente cerca ormai qualunque cosa su Internet. Non essere presenti o essere presenti male, annulla quasi ogni altro vostro sforzo.

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Una volta creato o sistemato il vostro Sito, è il momento di “farlo conoscere” e “fruttare”. Come? Attraverso i Social. Facebook, Instagram, Youtube,… sono diventati una vera e propria piazza di un tempo in cui le persone di scambiano consigli e informazioni e in cui osservano ciò che li circonda. Non esserci, significa non andare a captare le persone che potrebbero diventare futuri clienti. Serve una strategia social perfetta, studiata e pianificata, che lavora in sinergia non solo con voi, ma anche con il vostro Sito Web.

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La “base” della vostra Comunicazione è pronta. E’ arrivato il momento di promuoverla come si deve per raggiungere fette di pubblico sempre più ampie, ma anche realmente interessate ai vostri prodotti e/o servizi. E’ il momento di lanciare le campagne di Web Marketing, personalizzate e dirette ad un target di persone che voi stesso individuerete e ci suggerirete. Voi siete la vostra Azienda e meglio di chiunque altro sapete chi andare a “colpire” per ottenere risultati. Noi sapremo come farlo!

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Il Web è vostro! La direzione è quella giusta: Sito, Social e Campagne stanno girando e stanno potenziando la vostra immagine Online. E’ tempo di pensare all’offline! E’ tempo di agire sulla vostra immagine coordinata, così da renderla davvero professionale ed efficace e legarla a quella Web.

Costruire la propria immagine coordinata, o brand identity, per un'Azienda significa comunicare la propria value proposition, diffondere la voce del marchio tramite l’interazione sociale, migliorare l’esperienza del consumatore e, soprattutto, aumentare la brand awareness tra i clienti già fidelizzati e quelli futuri.

Oggi più che mai, riuscire a conferire un’identità definita, chiara e forte alla propria azienda, online e offline, è uno tra i passi fondamentali per assicurarsi un ruolo attivo in un mercato sempre più variegato e dinamico.